Il bianco e nero per il tuo matrimonio vintage
Nell’epoca del matrimonio vintage, della reinterpretazione delle regole, di rilettura dei grandi classici, io voglio rilanciare il matrimonio in bianco e nero.
Prendiamo l’atmosfera anglosassone degli anni ’20, quella del Charlerston e dei sassofoni, dei balli da sala e delle feste e proviamo a pensare alle fotografie che ci aspettiamo di vedere… io me le immagino in bianco e in nero!
Sarà per la poesia che ispira il contrasto tra bianco e nero, sarà forse perché i primi fotogrammi erano in bianco e nero, o forse solo perché questi due colori ci rilassano e lasciano spazio ai pensieri…
Qualunque sia la ragione, vorrei proporvi di pensare ad un matrimonio vintage a Venezia proprio così, al sapore degli anni ’20.
Un’atmosfera riprodotta con strumenti e musiche d’epoca, dall’arredo ai cocktail, dall’abbigliamento alle acconciature. La città romantica per eccellenza, Venezia, pronta ad accogliere il tuo più bel giorno e renderlo ancora più speciale, perché è il tuo, di matrimonio vintage a Venezia.
Sale sontuose in palazzi storici affacciati sul Canal Grande farebbero da cornice ad un assaggio del passato, quel passato dei nostri nonni, quello che inconsapevolmente imitiamo ogni giorno e ci fa vivere atmosfere ed emozioni inimmaginabili.
Mi piace pensare che tutto verrebbe studiato e pensato come se vivessimo in quel periodo storico per riproporre quell’ambientazione che continua ad essere contemporanea, che si insinua nella nostra quotidianità perché ne fa parte, perché è nel nostro DNA.
Fotografia di Paolo Castagnedi www.paolocastagnedi.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!