Wed in Cool Colors

 

Matrimonio in “stile suggestivo recedente”

 

STORYTELLING

 

L’idea di proporre un matrimonio a Venezia che basi il suo fil rouge sull’uso dei colori freddi della ruota cromatica nacque  quando conobbi Barbara e Giacomo.

Questi promessi sposi vennero da me un giorno chiedendo di occuparmi interamente del loro matrimonio, dalla A alla Z perché l’unica cosa che sapevano per certo era di voler usare il colore viola e azzurro in tutto ciò che sarebbe stato prodotto per il loro Grande Giorno.

A quel punto gli proposi di poter utilizzare una palette più ampia e personalizzare dall’invito al tableau, dai fiori all’abito, dal sentiero alla sedia, al ristorante.

Ogni minimo dettaglio sarebbe stato concepito pensando ai toni del blu, del viola, dei verdi.

All’inizio erano un po’ scettici, non riuscivano ad immaginare un risultato soddisfacente. Così abbiamo iniziato ad ipotizzare insieme uno stile classico, seppur colorato, ma originale.

 

Lei voleva sentirsi una principessa, pensarsi all’altare con un abito importante. Dovete sapere che alla fine ha scelto un blu elettrico!

Lo sposo optò per un elegante grigio, per non sbagliare!

Decidemmo poi di produrre degli inviti e partecipazioni colorate, lo sfondo avrebbe creato la suggestione, basta col solito bianco! Questa volta avremmo usato il celeste, colore che poi riprendemmo nell’allestimento delle tavole insieme ad ampie foglie verdi e delle rose bianche.

La scelta degli strumenti musicali fu condizionata. I violini e l’arpa che li accompagnarono lungo la navata della chiesa, crearono forte stupore in tutti! Erano a dir poco perfetti!

Gli ospiti erano increduli…nessuno aveva mai visto una chiesa allestita con fiori blu e viola accostati, ma con quell’effetto così di carattere!

Luisa and Gianluca erano felicissimi, il loro sogno si stava realizzando così come lo avevano sempre immaginato.

 

Ovviamente a tutti gli invitati dicemmo che i colori recedenti sarebbero stati favoriti, dato il tema specifico scelto. I testimoni e gli amici dello sposo indossarono tutti dei calzini turchesi… che si intonavano anche col vestito della sposa!

Il budget per poter realizzare un matrimonio di questo tipo, non si discostava molto da quello ipotizzato da loro e il risultato era davvero d’ effetto!

L’intero allestimento era studiato su di una specifica palette di colori e tutto era perfettamente equilibrato!

Lo scetticismo iniziale era decisamente svanito.

Gli sposi erano al settimo cielo, avevano coronato il loro sogno…in modo colorato!