Organizzare un perfetto evento aziendale a Venezia. Dalla giusta location all’immagine coordinata. Consigli utili
Oggi vorrei raccontarvi di come ho organizzato un evento aziendale molto speciale che ho organizzato a dicembre.
Un giorno ricevo una telefonata da un’azienda locale che voleva organizzare una festa in occasione del 25° anno di attività. Volevano organizzare un evento aziendale perfetto a Venezia.
Mi spiegarono subito che si aspettavano
- una location speciale a Venezia terra ferma, una villa storica ad esempio, che fosse molto curata, e facile da raggiungere.
- un’immagine coordinata. Tutti i materiali avrebbero dovuto avere un core tematico.
- un servizio catering memorabile
- Un’atmosfera che fosse… un po’ natalizia.
- Un aiuto nell’individuare e nel personalizzare i doni per gli ospiti
- Un coordinamento di tutte le forniture e la gestione dell’evento.
- Il viale alberato illuminato a candele e infine…
- Una pianoforte a coda per il sottofondo
Cercammo così la location che si addicesse di più alle loro esigenze, che avesse locali adatti, suggestivi e accoglienti per i loro ospiti. Li accompagnai in una delle Ville più belle della Riviera del Brenta, Villa Valier e non ebbero dubbi, quella era la location perfetta.
Costruimmo un’immagine coordinata partendo dai due loghi in uso, quello aziendale e quello del 25°.
I doni per ospiti (bottiglia di prosecco DOCG del trevigiano), il tableau, il menù, tutto aveva un’immagine coordinata.
Allestii le cantine che avrebbero ospitato la cena con delle luci perimentrali colorate e suggestive, che scaldassero l’atmosfera arricchendola di eleganza. Ispirandomi al logo dell’azienda, Fizeta srl, ideai e confezionai personalmente gli addobbi per le sedie a personalizzare ulteriormente la festa e…a dare il mio tocco!
Organizzare un evento aziendale perfetto a Venezia sembra facile, ma non lo è. Contattami pure per qualsiasi informazione! Sarò lieta di fare una chiacchierata con te.
Ecco il commento del cliente: “Siamo stati entusiasti di esserci affidati ad Ilaria della Marryville per l’organizzazione della nostra festa aziendale per i 25 anni di attività.
Precisa, accurata, propositiva e solare, Ilaria ha capito sin da subito le nostre intenzioni. Fantastica la location, xxxx ha incantato tutti gli ospiti.
L’allestimento delle sale, i giochi di luce, la musica del pianoforte dal vivo, han creato la giusta atmosfera conviviale ed elegante per trascorrere al meglio la serata.
Per non parlare dell’ottimo cibo del catering xxxxx che ha sorpreso ed estasiato i nostri palati.
Assolutamente soddisfatti!”