Wed in Warm Colours

 

Stile preminente per sposarsi a Venezia. Questa tipologia, la più diffusa se vogliamo, permette di utilizzare i colori cosìdetti caldi. Vero è che spesso si tende ad abbinare un colore ad uno specifico stile.

 

Mi spiego: chi ama il colore giallo, può immaginarsi uno stile più rustico, estivo, dove girasoli, gerbere arancioni e spighe fanno da padroni. Perché non accompagnarle a melanzane e pane e organizzare un pic nic su un prato al posto del banchetto?

A  chi ama poi il profumo del fieno e i colori caldi dei campi, propongo spesso di allestire cerimonia (se civile o simbolica) e banchetto utilizzando i prodotti che la natura ci offre.

Avete mai pensato che covoni a parallelepipedo potrebbero essere i vostri tavoli o divanetti?

Gli ospiti così possono essere liberi di vestirsi con abiti comodi anche perché questo stile consente di organizzare giochi all’aria aperta dove un abbigliamento confortevole è sicuramente da preferire!

Spose classiche! tranquille, la gamma dei colori caldi offre anche la possibilità di usare il rosso e bianco…

STORYTELLING

 

L’ultima sposa a cui ho organizzato un  matrimonio in stile classico, desiderava a tutti i costi un posto romantico ma raffinato e chiccoso!!

Non avevano un budget elevato e neppure molti invitati.

Il posto perfetto per loro era un antico mulino medioevale della provincia di Venezia, messo a nuovo mantenendone lo stile. Questa location è molto chic, l’atmosfera è principesca, semplice ma ricercata.

Abbiamo infatti scelto di utilizzare colori accesi da abbinare a grandi foglie verdi e a piante di basilico e rosmarino sui tavoli.

Tutta la comunicazione, dagli inviti ai menu, è stata studiata ad hoc per rendere l’idea di “raffinatezza rustica”. 

Le candele giocavano un ruolo importante nel segnalare il percorso della sposa, illuminando alcuni dettagli e dando effetti molto ricercati.

La bomboniera ,  chiccheria per gli ospiti,  era una piccola gabbietta in ferro battuto dipinto di bianco contenete una lavette, una saponetta e un gessetto profumato…si intonava tutto perfettamente!

Il mezzo di trasporto?? Una mitica Fiat 500 decapottabile, ovviamente!